Maglan svela i primi dettagli sulla Terza Conferenza Annuale sull’Information Warfare


“Armi cibernetiche e processo decisionale”. Ufficializzati titolo e tematiche del più importante evento italiano in tema di guerra cibernetica e sicurezza.

Maglan Europe ha ufficializzato oggi il titolo e i principali temi attorno ai quali si svilupperà la terza conferenza nazionale sull’Information Warfare. L’evento, promosso come di consueto dal CSSII (Centro di Studi Strategici, Internazionali e Imprenditoriali), dalla Link Campus University, dall’ISPRI (Istituto per gli Studi di Previsione) e dal Centro Studi “Gino Germani” e ideato dai promotori d’intesa con Maglan Information Defense & Intelligence, si svolgerà a Roma il prossimo 8 Novembre presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria ed affronterà il problema dell’info-war e delle sue implicazioni per la sicurezza del sistema-Italia. Alla conferenza è atteso un pubblico di 4/500 decision-maker e specialisti in rappresentanza di istituzioni, enti militari, grandi aziende pubbliche e private, operatori nell’ambito della sicurezza militare e civile, imprese, università e centri di ricerca.

La conferenza avrà l’obiettivo di fondo di accrescere la conoscenza e la consapevolezza, tra i decisori politici ed economici del sistema-Italia, dell’emergere di nuove armi cibernetiche, della loro futura evoluzione, e dei problemi inediti che esse creano per i processi decisionali nel campo della sicurezza nazionale e nel settore privato.

Per raggiungere questo risultato Maglan riunirà a Roma esperti e analisti provenienti da organismi governativi civili e militari, dal mondo economico e finanziario, dalle Università e dai centri di ricerca per far emergere idee e proposte concernenti:
• l’elaborazione di una strategia di sicurezza cibernetica nazionale per il sistema-Italia;
• l’introduzione di innovazioni organizzative nell’architettura decisionale di sicurezza nazionale allo scopo di potenziarne le capacità di prevenzione e di reazione efficace e tempestiva a eventuali minacce o attacchi di cyber-war contro interessi vitali Paese.

Maglan Europe ha anche reso noto che la conferenza si articolerà nelle seguenti sessioni:
• La sfida delle cyber-weapons al processo decisionale: verso una strategia di sicurezza cibernetica nazionale.
• Le armi cibernetiche difensive e offensive e la loro futura evoluzione: profili tecnologici e implicazioni per il ciclo OODA
• “Cyber-war” nel mondo economico e finanziario

Contatti

Organizzazione:
Maglan European HQ
Piazza De Angeli 3, 20146 Milan (Italy)
Tel:+39 02 4801 3067
Fax: +39 02 4819 9642
www.maglangroup.com
Per informazioni: rome2012@infowar.it
Per iscrizioni: www.infowar.it

PR e rapporti con i media:
RGR Comunicazione e Marketing
Via del Tiglio 7, 56012 – Calcinaia (PI)
Tel: +39 0587 294350
rgr@rgr.it
www.rgrcomunicazionemarketing.it