Tablet: non solo Apple


La nuova frontiera dei dispositivi portatili, escludendo ovviamente tutti gli smartphone, è senza alcun dubbio rappresentata dai Tablet. Il mercato in questo senso è abbastanza concentrato sui prodotti della Apple, ossia i tablet comunemente conosciuti come iPad.
Sebbene siano i più richiesti dai consumatori, esistono in commercio alternative altrettanto credibili, sia in termini di qualità che in termini di prezzo, di certo più contenuto rispetto ai prodotti della nota azienda succitata. Acer ad esempio, è tra quei produttori in grado di offrire un prodotto valido con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tra i prodotti immessi sul mercato nel ramo dei dispositivi portatili, è di particolare interesse il Tablet Iconia A3-A10. Questo dispositivo è dotato di un display 10,1″ con interfaccia grafica multi-punto, il che consente di accedere ai contenuti in maniera assolutamente facilitata: basta infatti un semplice tocco del display. Il sistema operativo che vi è installato è il nuovo Android Jelly Bean nella versione 4.2, mentre il processore è un Quad-Core Mediatek 8125.
Questi elementi assieme alla Ram di 1GB, consentono di sfruttare appieno la funzionalità multi-tasking. L’Iconia A3-A10 è ricco di molte altre funzioni motivo per cui vale la pena approfondire la scheda tecnica del prodotto.

E’ certo che grazie alla nuova tipologia, al nuovo design, alla semplicità e praticità nell’utilizzo. Questi dispositivi sembrano ormai destinati a soppiantare i loro progenitori, i Netbook, dato che per i nostalgici della tastiera è disponibile un supporto in tal senso, da poter aggiungere a qualsiasi tablet si trovi in circolazione. E’ il futuro che avanza.