Sogni una cucina in legno? Approfitta del Bonus Mobili 2018

Cucina in legno Snaidero

La legge finanziaria per l’anno corrente ha portato con sé molte novità ma anche numerose conferme: una di esse riguarda la proroga del cosiddetto “Bonus Mobili”, già in vigore peraltro negli anni passati, che offre consistenti vantaggi a chi deve arredare (o riarredare) la sua abitazione contestualmente a un intervento di ristrutturazione edilizia.

In base a quanto riportato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, è possibile avvalersi di una detrazione IRPEF pari al 50% relativa all’acquisto di nuovi mobili ma anche di grandi elettrodomestici, a patto che questi ultimi siano almeno di classe A+ oppure A nel caso dei forni.

Lo sgravio può essere applicato su importi che non superino i 10 mila euro e, all’atto pratico, consiste nella suddivisione del 50% delle spese sostenute complessivamente in 10 quote di pari valore, che verranno applicate come detrazione nei 10 anni a venire in sede di dichiarazione dei redditi.

È importante ricordare che, per accedere agli sgravi, occorre conservare lo scontrino o la fattura di acquisto ed effettuare il pagamento con un metodo tracciabile, come carta di credito o bonifico bancario. Il Bonus Mobili è disponibile fino al 31/12/2018.

Detrazioni sui nuovi arredi? Detrazioni sui nuovi elettrodomestici di grandi dimensioni? Questi due concetti dovrebbero far accendere una lampadina nella mente di chi sta valutando la possibilità di sostituire la cucina di casa sua nell’ambito di un intervento di ristrutturazione edilizia. Un acquisto di questo tipo, infatti, apre le porte a entrambe le possibilità!

Un punto di riferimento che saprà regalare grandi soddisfazioni agli amanti dei mobili di qualità e dall’anima italiana è Snaidero, azienda che propone una gamma completa di cucine che sono in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Nel catalogo Snaidero sono disponibili modelli a 360°: dalle cucine in legno in stile industriale sino ai modelli in stile contemporaneo, dagli arredi di stampo classico alle proposte dal design minimalista, e molto altro ancora. Maggiori informazioni su snaidero.it.