Smartphone LG low cost: in arrivo i nuovi modelli!


Le principali case produttrici di smartphone aspettano sempre gli eventi più importanti a livello planetario per mostrare al pubblico le novità ed i prodotti da lanciare sul mercato. Basti pensare ai grandi congressi sulla tecnologia, come l’IFA di Berlino, il CES negli Stati Uniti o il Mobile World Congress di Barcellona, che sta per arrivare.

Nonostante questa prassi, la LG gioca di anticipo e presenta prima del grande evento di Barcellona una serie di nuovi smartphone low-cost, che saranno presto presenti sui principali siti di vendita di smartphone online e nei negozi di elettronica. Vediamo dunque quali sono i modelli LG in arrivo e quali caratteristiche hanno.

I nuovi LG di fascia medio bassa

La prima caratteristica di questi smartphone LG di cui tener conto è ovviamente il prezzo: sono tutti modelli di fascia medio-bassa, per andare a porre un argine alla concorrenza dei cellulari provenienti dalla Cina. Questi ultimi infatti stanno sfondando alla grande e hanno determinato un forte interesse degli utenti, che preferiscono risparmiare e avere cellulari con buone caratteristiche dal punto di vista delle prestazioni, invece di puntare sul marchio.

Cosa offrono i nuovi LG?

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, i quattro nuovi modelli di fascia medio-bassa hanno delle prestazioni più che sufficienti: i vantaggi più sostanziosi riguardano la velocità di connessione LTE e le caratteristiche software che sono molto simile a quelle dei top di gamma LG. Interessante anche la scocca, molto accattivante e ricercata.

Ecco dunque i nomi e le specifiche dei modelli presentati in anteprima da LG.

LG Joy: è lo smartphone dalle caratteristiche meno sofisticate, con uno schermo “piccolo” da 4 pollici e una risoluzione 768×480 pixel. Il suo processore è un dual cor con 1 giga di Ram e una discreta fotocamera da 5 megapixel.

Ovviamente questo dispositivo, così come gli altri, è dotato di sistema operativo Android Lollipop; i prossimi tre di questo elenco hanno tutti un processore migliore quad-core con 1 giga di ram. Tutti hanno la stessa capacita di archivio, 8 gb di memoria interna mentre cambiano le prestazioni di fotocamera e batteria.

Nello specifico abbiamo le seguenti tipologie di smartphone LG.

  • LG Leon, con uno schermo da 4,5 pollici e risoluzione 854×480 pixel
  • LG Spirit, con uno schoermo da 4,7 pollici
  • LG Magna, con un ottimo display HD da 5 pollici e due fotocamere di spessore, la posteriore da 8 megapixel e l’anteriore da 5 megapixel.