OS Club: il locale alternativo della capitale


Il centro storico di Roma è pieno di locali interessanti, ma alcuni sono più originali e alternativi di altri, come per esempio l’OS Club Roma che definire “discoteca” sarebbe riduttivo. L’OS Club di Roma è uno spazio di confronto tra culture perché nasce dalla collaborazione di un gruppo di persone che hanno avuto o provengono da diverse realtà ed esperienze straniere e che hanno ricreato qui un ambiente in cui ognuno può ritrovare una propria dimensione di appartenenza che sia reale o ideale, un luogo dell’anima o un luogo di elezione dove trascorrere una serata tra aperitivi, cene, eventi speciali, musica.

Come arrivare all’OS Club Roma

Il locale si trova in Via delle Terme di Traiano, 4° in zona Colle Oppio (fronte Colosseo). Pur trovandosi in pieno centro storico, non si trova nella Zona a Traffico Limitato, per cui si può raggiungere anche in macchina, ma i parcheggi sono pochi e a pagamento nella migliore delle ipotesi.

L’OS Club Roma si può raggiungere comodamente anche con in mezzi pubblici:

  • Da Stazione Termini (bus): percorrere 50 metri a piedi fino alla fermata Termini (Metro A – Metro B – Ferrovie dello Stato) e da Piazzale dei Cinquecento prendere la linea 714 (direzione Palazzo dello sport) per 2 fermate. Scendere alla fermata Merulana/Brancaccio, procedere a piedi per 350 metri e si arriva all’OS Club.
  • Da Stazione Termini (metro): prendere la Metro B direzione Laurentina per 1 fermata e scendere alla fermata Metro Cavour. Proseguire a piedi per 500 metri.

Caratteristiche dell’OS Club Roma

La caratteristica più evidente dell’Os Club di Roma è la commistione di stili per soddisfare esigenze diverse in un unico spazio, però questo non significa confusione o caos, bensì il contrario: immerso nel verde delle Terme di Traiano – luogo che immediatamente evoca i fasti dell’Antica Roma – il locale è sospeso tra modernità e tradizione grazie ad una attenta ricerca di design unendo le linee pulite e classiche dello stile italiano ad arredi minimal dalle linee accattivanti. Molto intrigante è la sala riservata a soli 8 coperti dove poter trascorrere una serata di teatro-cucina a tu per tu con lo chef Davide Cianetti che prepara al momento i piatti ordinati spiegandoli, illustrandoli e invitando alla degustazione in un’atmosfera intima e cordiale.