Offerte e promozioni per la Sardegna


Se siete alla ricerca di una destinazione vacanziera che unisca la piacevolezza dei luoghi con un patrimonio storico, gastronomico e artistico unico al mondo, allora non potrete fare altro che scegliere la Sardegna. Terra di cultura e arte, mare e patrimoni dell’umanità, la Sardegna è da sempre una delle mete turistiche più apprezzate da italiani e stranieri.

Gli appassionati di mare non avranno di che lamentarsi. Nella celebre Costa Smeralda, situata al nord della regione, potrete rilassarvi su spiagge paradisiache e dedicarvi agli sport acquatici. Nei pressi della spiaggia troverete locali alla moda, ristoranti di tendenza e un’ampia scelta di strutture alberghiere. Una meta ideale per chi preferisce una vacanza chic, all’insegna del relax.

Se invece siete di quelli che pensano che una vacanza non è tale senza arte e musei, allora recatevi a Cagliari, a Nuoro o nella bella Alghero. In ognuno dei centri storici di queste città e ad ogni angolo di strada, vi imbatterete in capolavori d’arte di valore inestimabile. Tra questi spiccano la Basilica di San Saturnino (Cagliari), il Castello (quartiere di Cagliari), la Cattedrale di Santa Maria della Neve (Nuoro) e la Cattedrale di Santa Maria (Alghero).

Non avrete problemi a raggiungere la Sardegna. L’isola è infatti servita da un’efficiente rete di trasporti marittimi. I traghetti per la Sardegna sono attivi tutto l’anno, dalle prime ore del mattino a sera inoltrata. Potrete prenotare il vostro traghetto online, semplicemente compilando un form con date e porto di partenza e destinazione. Troverete decine di offerte traghetti per la Sardegna, promosse dalle diverse compagnie che fanno servizio. Le offerte riguardano il biglietto e il trasporto di mezzi di locomozione. La maggior parte delle promozioni sono stagionali o di tipo last minute.

E una volta visitata l’isola non potrete che essere d’accordo anche voi con chi disse che: «La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso».