Le Migliori Bomboniere per la Cresima


Se abbiamo un figlio che ha circa undici o dodici anni, che frequenta la prima media sappiamo che quest’anno ci toccherà festeggiare la sua cresima, una delle tappe  molto spesso obbligate del suo percorso di vita legato alla religione e alla religiosità, dopo il battesimo, dopo la bistrattata confessione, dopo la prima comunione arriva finalmente la Cresima, che rappresenta il momento in cui nostro figlio decide di vivere la sua vita all’insegna della cristianità. Per questo motivo per molte persone questo è un momento da festeggiare, ma ovviamente in modo molto semplice per rispettare la sacralità di questa occasione, non c’è bisogno di grandi feste, ma almeno le bomboniere per la cresima le dobbiamo fare.

Il settore delle bomboniere per la cresima, a differenza di quello delle bomboniere per la comunione e per il battesimo non è così sviluppato, infatti molto spesso la cresima non viene festeggiata a dovere. È per questo che le bomboniere per la cresima non so così diffuse, ma quelle che ci sono sul mercato sono molto belle ed interessanti.

Inoltre per quanto concerne le bomboniere per la cresima ne esistono tantissime solidali. Procurandosi delle bomboniere per la cresima solidali potrete aiutare dei bambini in difficoltà. Infatti tutto il ricavato della vostra donazione andrà interamente ad aiutare i bambini che vivono nelle aree più povere del pianeta.

Alcune tra le più Belle Bomboniere per la Cresima

Qui potrete trovare alcune tra le più interessanti idee per alcune bomboniere per la cresima, che possono fare la differenza sia nella nostra che nella vita dei bambini meno fortunati che verranno aiutati grazie al vostro piccolo, ma importante contributo.

  • Pergamena Solidale. Questa pergamena stampata su un’ottima carta nuvolata color crema è totalmente personalizzabile, ci si può far scrivere tutto ciò che si vuole per ringraziare gli invitati di essere venuti al vostro ricevimento. Le misure sono: 10,5×15 cm. Può essere presentata in due modi molto semplici o all’interno di una bella busta fatta della stessa carta o arrotolata e tenuta ferma di un bel nastrino a cui viene legato il sacchettino con i confetti.
  • Biglietto in cartoncino. Sono dei piccoli cartoncini di misura 4x4cm che vengono stampati con un inchiostro dai colori tenui su un pregiato cartoncino color crema e che hanno un piccolo foro per permettere di attaccarli al sacchettino con i confetti. Il cartoncino è chiaramente personalizzabile al 100%.
  • Casetta portaconfetti. Queste casette sono delle piccole scatoline con alcuni disegnini molto semplici da montare, al cui interno possono essere inseriti alcuni confetti e un bigliettino come ringraziamento per i vostri ospiti.