Master di formazione: quali sono i migliori


I master di formazione sono corsi specialistici fortemente orientati al mondo del lavoro. A differenza dei percorsi universitari classici, non hanno un imprinting solo teorico ma anche pragmatico, in modo da dare ai corsisti delle competenze immediatamente spendibili nel mondo professionale.

Se questa è la funzione principale dei master, la qualità dipende soprattutto dalla capacità del corso di collocarsi come ponte ideale tra mondo del lavoro e mondo della formazione.

I master di qualità sono pertanto:

  • corsi con il giusto mix di pratica e teoria
  • corsi con docenti appartenenti al mondo della formazione e delle imprese
  • corsi con un programma articolato, in grado di dare a tutti i frequentanti nuovi e più aggiornati strumenti professionali
  • corsi che prevedano anche l’insegnamento dei cosiddetti “soft skill”, ovvero le capacità trasversali come la gestione dell’ansia, la capacità di lavorare in gruppo, il time management etc.
  • corsi svolti all’interno di scuole autorevoli e con lunga esperienza alle spalle

Tra le scuole più affermate in Italia citiamo Meliusform. Meliusform vanta una faculty board di altissimo livello ed un’ampia scelta di corsi nel settore legale, finanziario e dell’amministrazione e gestione delle Risorse Umane. Tra i master della Meliusform citiamo il master in finanza e controllo, il master in amministrazione del personale, il master in giurista d’impresa. Per il catalogo completo dei corsi Meliusform visitare www.meliusform.it