Le vacanze sono finite? Con l’Oscillococcinum e gli altri prodotti omeopatici mandiamo in vacanza anche l’influenza.


Le vacanze per alcuni sono già un ricordo, ma prolungare i benefici della pausa estiva, anche nelle stagioni più rigide, è il desiderio di tutti. Come? Proteggendosi dai primi freddi con l’aiuto di Oscillococcinum e degli altri medicinali omeopatici utili per contrastare l’insorgenza di sintomi influenzali e da raffreddamento.

Sole, mare, montagna, passeggiate, tempo libero e relax regalano un indubbio benessere e i fastidi che accompagnano l’arrivo delle stagioni più rigide, come influenza o raffreddore, sembrano lontani. Ma godersi più a lungo i benefici effetti della pausa estiva si può, basta giocare d’anticipo e scegliere, ad esempio, di seguire fin da subito una terapia basata su medicinali omeopatici in grado di prevenire o ostacolare l’insorgenza dei cosiddetti “malanni di stagione”. L’assunzione di Oscillococcinum, e altri farmaci omeopatici, è una scelta adatta a grandi e piccini poiché tali prodotti sono caratterizzati da una formulazione ad alta diluizione che li rende normalmente privi di effetti collaterali o indesiderati.

E se l’influenza ci coglierà impreparati, possiamo sempre scegliere i medicinali omeopatici per favorire in maniera dolce la nostra pronta guarigione e quella dei più piccoli.

Oscillococcinum, tutti i vantaggi.

È il medicinale omeopatico forse più conosciuto, specificamente formulato per la prevenzione e il trattamento degli stati influenzali e parainfluenzali.

Oscillococcinum è frequentemente consigliato da medici e farmacisti per il benessere di tutta la famiglia: viene talvolta preferito ai farmaci tradizionali oppure utilizzato in sinergia con questi perché non dà effetti indesiderati e può essere abbinato ad altre terapie.

I globuli disponibili in farmacia e confezionati in comode monodosi, vanno assunti come segue:

1. Come terapia preventiva: sciogliere sotto la lingua 1 monodose di Oscillococcinum una volta a settimana da settembre a marzo

2. Alla comparsa dei primi sintomi: sciogliere 1 monodose appena possibile.

3. In caso di influenza e raffreddamento già in corso: assumere 1 monodose ogni 6 ore.

Altri fattori come aria condizionata troppo aggressiva o cali improvvisi di temperatura di “fine estate” possono causare, tuttavia, altri disturbi come tosse o mal di gola. Anche in questi casi la nostra salute può essere protetta ricorrendo ai prodotti omeopatici integrando, all’occorrenza, l’Ocillococcinum con altri medicinali specifici, come ad esempio:

• Belladonna: in caso di febbre molto alta.

• Ferrum phosphoricum: se la febbre è inferiore a 38°.

• Bryonia: per alleviare i dolori alle ossa • Apis: in caso di mal di gola persistente