Le lampade a sospensione: soluzione economica per qualsiasi ambiente della casa.


Scegliere una delle tante lampade a sospensione per illuminare il proprio ambiente, dal living all’ufficio, implica essere alla ricerca di soluzioni che combinino perfettamente l’estetica e la funzionalità. Esistono in commercio differenti tipi di lampade, da quelle particolarmente preziose, appartenenti a uno stile più raffinato, fino a modelli più basic che riescono a inserirsi allo stesso modo con classe ed eleganza nella vostra casa.

 

Passati gli anni in cui i clienti dovevano accontentarsi dei pochi modelli tradizionali di lampade a sospensione, oggi le richieste di clienti sempre più esigenti e la fantasia degli operatori del settore, sembrano andare di pari passo.

Perché scegliere le lampade a sospensione?

Tra tutti i modelli di lampade in commercio, quella a sospensione sono senz’altro la scelta migliore per chi desidera ottenere un’illuminazione ampia che parta dall’alto. Quest’ultima è l’ideale sia se ci si ritrova in spazi di piccole dimensioni, sia in zone living e ambienti più ampi. La particolarità delle lampade a sospensione è che l’illuminazione che emanano è  diffusa in maniera uniforme, regalando un effetto molto caldo e rilassante.

Per quanto riguarda il consumo energetico, stando alle ultime proposte in commercio, le lampade a sospensione sono una scelta chiaramente economica, oltre che pratica. La tecnologia più nuova alla quale facciamo riferimento è quella a led la quale, promettendo una vita longeva di circa venti anni, ha un consumo di energia realmente ridotto. Al contempo, infine, garantisce un design moderno e innovativo rispetto alle classiche e tradizionali lampade a sospensione.

Tra le tantissime proposte di modelli ritroviamo:

Lampade a sospensione a grappolo, ossia con più diffusori, in genere in cristallo, che emanano luce di giorno, anche se le lampadine sono spente;

Lampade a sospensione singola, molto presente negli ambiti della ristorazione, esse sono anche definite lampade “a goccia” giacché producono illuminazione in un solo punto specifico, lasciando la rimanente parte dell’ambiente al buio.

Nel complesso, le lampade a sospensione possono essere realizzate in forme molto differenti tra loro, sino a garantire giochi di luce e cromatici davvero meravigliosi.