Lampade rustiche per arredare con stile la casa


Chi vuole arredare casa nuova ha bisogno di una serie di idee per dare un tocco originale all’ambiente. Per farlo è possibile rivolgersi un esperto del settore chiamato interior designer, il quale fornirà delle soluzione in base alle necessità del cliente. L’alternativa è affidarsi al fai-da-te documentandosi su come creare combinazioni vincenti. A seconda del livello di intervento è possibile pianificare con anticipo le modifiche da apportare. Se la stanza è vuota e ha bisogno di ogni genere di arredamento è un’opportunità per dare spazio alla creatività. Dopo gli  elementi tradizionali come divani, sedie, mobili, porte, tavoli, poltrone, cucina, finestre, tende, avvolgibili, cucina, letti, comodini e scrivania servono tutta una serie di oggetti per personalizzare la casa. Per dare originalità servono componenti artistici come vasi giapponesi, tappeti persiani, e luci tutte particolari.

Lampade Rustiche, Da Tavolo e a Sospensione per la Casa

I sistemi di illuminazione scelti saranno incisivi per l’atmosfera che si creerò. Luce naturale luce naturale devono armonizzarsi formando una sinergia di luci unica. Affianco alla luce naturale è possibile mettere tante tipi di lampade e lampadari, ecco quali sono le categorie più usate:

  • le lampade a sospensione sono usate per focalizzare la luce sulla tavoli o in un’area specifica. Sono ideali per la cucina e il soggiorno, inoltre molte locali come pub, ristoranti e bar le usano per delimitare le aree dove i clienti si possono sedere.
  • Le lampade rustiche hanno un design unico. Sono fatte solitamente in ceramica e si adatto sia agli ambienti esterni sia a quelli interni se lo stile adottato è lo stesso. Nelle case di campagna e negli agriturismi sono ideali per illuminare l’esterno fornendo un ambiente in sintonia con i colori della natura. Si adattano bene alle pareti in pietra e in legno come nelle baite, i materiali sono pensati per gli esterni.
  • le lampade da tavolo hanno collocazione differenti. In camera dei figli possono stare sulle scrivanie diventando un supporto per lo studio. Alcuni le preferiscono sui comodini per avere a portata di mano la luce durante la notte. Chi possiede uno studio in casa può optare per arredarlo con una lampade più formarle accompagnandola alla cancelleria e al computer. Professionisti come notai, avvocati e commercialisti hanno bisogno di una lampade dal design elegante e sofisticato per accogliere clienti.
  • Le lampade da parete invece possono essere messe in camere differenti, dalla sala alla camera da letto passando per i corridoi possono fornire un contributo perfetto alla luce in casa. La disposizione sul muro può essere alternata a quadri o essere poste vicino a una libreria. La casa con più piani possono averne alcune lungo le scale. Sono supporti pensati per essere delle luci secondaria ma in alcuni casi possono essere anche le luci principali.

Le lampade da terra sono mobili e possono essere poste in casa le esigenze personali. Solitamente vengono usate per portare la luce sopra la testa durante la lettura, e le classiche a arco possono illuminare il letto o il divano facilitando la lettura. Altre invece sono pensate per diventare parte dell’arredo. Coprire un angolo vuoto con una lampada dal design sofisticato può dare maggiore rilievo alla stanza.