Jepssen commercializza il nuovo Droid TV


Jepssen modernizza la propria serie di dispositivi “Digital Smart Share” introducendo il nuovo Droid TV. Grazie alle caratteristiche di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e fornito di un Microprocessore multicore da 1,5 Ghz con 1 GB di Memoria e in grado di gestire e condividere tutte le risorse di periferiche remote, quali computer, notebook, nas e dischi di rete e di impiegare tali contenuti direttamente su ogni tv, monitor o videoproiettore domestico.

Si connette semplicemente agli schermi televisivi sia di nuova concezione con la connessione HDMI, sia a quelli di generazione precedente grazie alla presenza dei connettori video analogica.

Il Droid TV Jepssen Droid TV ha un aspetto molto contenuto (11,2 x 1,1 x 10,3 cm) e parecchio solido, grazie alla connessione senza fili si è subito in grado di navigare su internet e quindi di fruire rapidamente i contenuti multimediali, Youtube, streaming web (ad. esempio Rai.tv), di utilizzare i vari social network (facebook, skype, twitter…) Fare uso software di comunicazione, video comunicazione e tele conferenza (msn, skype ecc.)

L’esistenza del Play Store ufficiale di google rassicura la più larga espansibilità al minuto Droid TV di casa Jepssen potrete installare qualunque applicazione multimediale o di lavoro o di sfruttare le peculiaritàdella GPU 3D per installare ed eseguire i titoli videoludici più avanzati e spettacolari, anche in multii giocatore per divertirsi sulla rete. Accompagnando al Droid TV il Droid Controller o il Droid air l’esperienza ludica si fa veramente straordinaria!

La parte multimediale è effettivamente ben curata, con il supporto per l’alta definizione fino a 1920×1080 e degli standard più diffusi (Mkv, H.264, WMV9, M2TS, Avi, DVD, VC1, MPEG1/2/4, XviD, ASF, TP, TS, ecc.), non c’è termine alle capacità di visualizzazione del Droid Tv, tramite lo scaler integrato anche i filmati a risoluzione più bassa verranno scalati a 1920×1080 godendo per intero della definizione high definition.

L’installazione e l’impiego sono istantanei e naturali, basta infatti collegare l’alimentazione e il cavo mini hdmi e l’apparato è rapidamente in funzione, apprezzabile il telecomando con l’opzione mouse attivabile e disattivabile con un semplice tasto rende facile la navigazione sulla rete e trai menu. Aggiungendo il Droid Hub le connessioni usb passano da 1 a 6 e, quindi si potranno associare più accessori, sia di memorizzazione di massa, sia di gestione.

Tra gli accessori immessi sul mercato da Jepssen sono presenti di default, il cavo HDMI, il cavo Video Composito/ Audio Stero, il cavo adattatore per lan ethernet, il telecomando e l’alimentatore.

Le periferiche opzionali prevedono una Droid Wireless Keyboard, una tastiera wireless con trakball integrata, il Droid Controller che unifica la tastiera per radioonde ad un gamepad, e il Droid Airche prevede opzioni di air mouse con riconoscimento della posizione in 3d, air game pad, telecomando e puntatore laser, tutti e tre hanno un area di azione fino a 10 metri e a 360°.

Il modulo ed i suoi accessori li trovi in vendita su Jepssen Store a sole 119,90 €