I Migliori Tappeti Online


Quando si decora casa non si può mai lasciare nulla al caso. Ogni complemento d’arredo, ogni mobile. Ogni decorazione che si applica al muro, il colore delle pareti, tutto ha una grande importanza, anche i tappeti, soprattutto i tappeti. Un tappeto in una stanza della casa può stravolgerne il carattere, può darglielo innanzitutto se non ce l’ha. Un tappeto è un complemento d’arredo molto utile e comodo, infatti non ha bisogno di particolari cure e una pulizia periodica permette a chiunque di tenerlo in casa, anche a coloro i quali sono allergici agli acari della polvere, nemici numero uno dei tappeti.

Un altro importante problema che affligge i tappeti è anche il fatto che non si possono vedere direttamente in casa, che bisogna affidarsi totalmente a ciò che vediamo nel negozio o nel posto in cui lo acquistiamo e non possiamo vederlo in casa come starà ufficialmente una volta che l’avremo posato. Questo problema però può essere risolto facilmente trami l’acquisto dei tappeti online. Infatti sempre più aziende offrono la spedizione e la prova direttamente a casa del tappeto per permettere a chiunque di vedere se poi il tappeto rispetterà le aspettative, se starà meglio o se starà purtroppo peggio.

Quali Tappeti Scegliere Online

I tappeti online che si possono trovare sono tantissimi, rispecchiano davvero in modo esaustivo tutta l’offerta che esiste sul mercato. È necessario quando si sta ponderando di acquistare un tappeto conoscere bene tutti gli stili e le origini dei principali tappeti. Non bisogna fermarsi e classificarli tutti tappeti persiani, perché è assolutamente riduttivo e può risultare anche sbagliato per molto spesso chi non ha i mezzo non riesce nemmeno a distinguere un persiano da un caucasico.

  • Tappeti persiani. I tappeti persiani sono i tappeti per antonomasia, quando si pensa a un tappeto il pensiero va subito a quelle fantasie un po’ floreali, e mediorientali che caratterizzano questi tappeti.
  • Tappeti caucasici. I tappeti caucasici possono essere confusi con quelli persiani, perché la zona da cui provengono è abbastanza vicina all’antica Persia. Ma in realtà sono molto diversi soprattutto per la tipologia di nodi, e per la parte estetica infatti i disegni sono diversi perché sono più geometrici e meno floreali e naturali.