Floriterapia, cura naturale con i fiori di Bach


La floriterapia ha un esteso elenco di conseguenze benevole e si conferma come un magnifico rimedio volto all’armonia fisica e psichologica di adulti, bambini e anziani. Nessuna cosa è più bella di guarire per beneficio dei Fiori. E’ necessario rammentarsi che l’efficacia di questa medicina alternativa non è mai stata attestata. Numerosi studiosi hanno smentito l’efficacia dei Fiori di Bach, dichiarando che la funzione dei fiori è comparabile al Placebo.

I Fiori di Bach si impongono come un rimedio ineguagliabile del tutto incentrata sulla conoscenza della floriterapia, sono stati proposti dall’esperto in naturopatia britannico Edward Bach. Edward Bach ed i suoi sostenitori reputavano che dietro al male fisico dell’individuo si annidassero una sequenza di malesseri psicologici, anche citati come fiume di energia. Il fiume di energia non è che la complessità delle emozioni e sensazioni, nascoste dall’animo umano.

Studiando le citate rivelazioni psicologiche, sono stati distinti i trentotto Fiori di Bach che, disciolti in acqua di fonte, potenzialmente fruiscono reali risultati curativi. L’idea di Bach, benchè respinta dalla scienza della salute usuale, si basa su un elemento incontrovertibile: nel momento in cui si avverte un qualsiasi disagio fisico, questo viene favorito da un’ emozione nata dalla nostra mente, perciò per facilitare l’efficacia della terapia di Bach è credere nel loro potenziale. Per riacquistare la salute è opportuno prima di tutto riconoscere di star male, abbiate fiducia nella capacità curativa della floriterapia, in voi e nell’energia del vostro animo umano.