Dove acquistare i vini a prezzi competitivi?


E’ possibile compare i vini in diversi posti in base alle nostre necessità, al prezzo e al tempo che abbiamo a disposizione.

Ecco di seguito un elenco:

1. DAL PRODUTTORE
Se desiderate potete rivolgervi al produttore, potete effettuare l’acquisto presso la sede di produzione anche nel corso di  eventi che sono organizzati dal produttore stesso. Tuttavia  il costo potrebbe non risultare conveniente, talvolta anzi vi renderete conto che non ci sono differenze tra il produttore e il negozio. Con una spesa notevole, potrebbe esservi applicato uno sconto. Il beneficio principale di questo tipo di acquisto è relativo alla possibilità di  assaggiare il  vino prima di decidere quale comperare, nel frattempo potreste conversare con il produttore, per farvi raccontare la storia dei vigneti e anche aneddoti divertenti. Per finire l’acquisto del vino direttamente dov’è  prodotto, è più suggestivo e coinvolgente.

2. ENOTECHE
All’interno di una enoteca troverete personale  competente, che potrà  darvi dei consigli, se ad esempio dovete fare un regalo e non volete sbagliare il vostro acquisto. Sicuramente i prezzi saranno piuttosto elevati, ma avere una consulenza comporta un certo prezzo e alcuni vini particolari risulterebbero difficili da reperire altrove.

3. SUPERMERCATO
Insieme ad Internet, è uno dei canali  dove si può risparmiare. Tuttavia non  troverete vini pregiati e le bottiglie di vino non saranno ben conservate come dovrebbero a causa dell’esposizione alla luce artificiale.

4. PICCOLI NEGOZI DI ALIMENTARI
I negozietti di generi alimentari, hanno un po’ di tutto, i costi tuttavia sono alti e non permettono  un’ampia  scelta di vino.

5. L’ACQUISTO SUL WEB
Ci sono diversi  siti che effettuano la vendita di vini online. Anche se non conoscete bene  le modalità di conservazione, potete disporre di una vasta scelta di vini  di tutte le nazionalità. Potrete acquistare del vino per fare un regalo o per organizzare una festa indimenticabile! Se ordinate in un sito straniero, controllate i tempi e i costi per la spedizione delle bottiglie.