La crociera fluviale, un altro modo di vivere il Natale


Una crociera fluviale per scoprire le principali città del Reno, del Danubio, della Senna, del Po’ o di Guadalquivir: 4 o 5 giorni di navigazione circondati dalla magia del Natale che inonda l’Europa nel mese di Dicembre.
Non riuscite a scegliere la vostra destinazione per scoprire un mercato di Natale tradizionale? Ebbene non dovrete privarvene: potete approfittare di un viaggio in crociera nel corso del quale visiterete diverse città dai diversi climi natalizi tutte insieme, nello stesso anno. Il Natale è alle porte! visitate i mercati di Natale in Alsazia, Belgio e nella Foresta Nera nel corso di una crociera di Natale sul Reno o sul Danubio.

La vostra esperienza di crociera fluviale: vi basterà scegliere su quale fiume vivere questo viaggio particolare per imbarcare alla scoperta di numerose città illuminate quali Strasburgo, Bruxelles, Anversa, Cologna, Amsterdam, Bratislava, Vienna o Budapest, che vi lasceranno impressi dei ricordi magici. A bordo di una nave quale la Amadeus Diamond della compagnia Luftner Cruises, vi imbarcherete sul Reno e comincerete il vostro viaggio verso uno dei mercati di Natale tra i più apprezzati e visitati, quello di Strasburgo, città di partenza per la maggior parte delle crociere fluviali sul Reno.

Ugualmente conosciuta come la “capitale del Natale”, Strasburgo presenta il mercato di Natale più antico d’Europa, un mercato magnifico, soprattutto sullo scadere del pomeriggio quando le luci della città si accendono, gli odori di spezie e di cannella riempiono l’aria e le chiese suonano le campane. Oltre al gigantesco albero di Natale sulla piazza Kleber, potrete godere di spettacoli, concerti e di una moltitudine di animazioni che vi faranno scoprire le tradizioni alsaziane. Se amate scoprire le tradizioni di Natale, questa formula di crociera fluviale vi porterà nel cuore della magia delle feste di fine anno, alla scoperta di villaggi tradizionali e grandi capitali illuminate in Europa.