Corredino da Neonato: Consigli per gli Acquisti


In famiglia è arrivato un bebè ed ecco che oltre alla gioia per l’evento, si scatenano i dilemmi dei genitori e dei parenti, anche di quelli più esperti, su che cosa debba fare parte del corredino del neonato! Cosa comprare, quali oggetti e indumenti serviranno, e soprattutto dove acquistare tutte queste cose utili per assicurare comfort al piccolino ma anche comodità ai genitori, senza tralasciare l’estetica.

Per fortuna adesso non è più necessario effettuare estenuanti sessioni di shopping nei vari centri commerciali e negozi specializzati, è possibile acquistare tutto online dal passeggino alle tutine!

Abbigliamento e tanto altro nel corredino da neonato

E proprio le tutine la fanno da padrone nel suo primo corredino, le migliori sono quelle in cotone organico o ciniglia, a seconda della stagione. Meglio averne abbastanza perché il bebè andrà cambiato spesso. Facili da indossare e da togliere, i più comodi hanno i bottoncini sul cavallo per facilitare il cambio del pannolino e non dare fastidio alla sua pelle sensibile.

Il body è un’altra componente essenziale del corredino, da indossare da solo in estate o sotto altri indumenti quando fa più freddo. Con la sua struttura, tiene sempre coperti il pancino e la schiena ma senza limitare la libertà di movimento. Anche in questo caso è sempre meglio acquistarle in tessuto ipoallergenico.

Le scarpine sono una parte importante nel corredino del neonato, servono a tenere sempre al caldo i piedini del neonato, ma sono anche un accessorio estetico dal forte valore simbolico.

Utilissimi anche i bavaglini per le prime pappe al cucchiaio e il classico accappatoio a triangolo ber il bagnetto. Online se ne trovano anche firmati, ideati da stilisti famosi.

Non solo abbigliamento ma anche biberon, lenzuolini fino ad arrivare alla stessa culla e alla carrozzina. Molte linee di abbigliamento per bambini vendono oltre ai vestiti anche tutti questi oggetti che fanno parte del corredino da neonato.

Non dimenticatevi di acquistare anche una comoda borsa grande, di materiale lavabile, per portare sempre con voi ovunque andiate tutti gli oggetti indispensabili per la cura quotidiana del vostro bimbo o della vostra bimba.