Come realizzare degli ottimi annunci immobiliari


Quando decidiamo di pubblicare un annuncio immobiliare ben fatto e che susciti interesse dobbiamo tener conto di due aspetti fondamentali, che possano invogliare il lettore a contattarci per definire un appuntamento:emozionare e persuadere.
Ogni singola parte di un annuncio immobiliare ne può determinare il successo o il fallimento a iniziare dal titolo.

Di seguito vi indicherò dei consigli veloci, così potrete seguire per scrivere degli  annunci immobiliari, che vi porteranno a degli ottimi risultai:

  1. Il titolo. Il titolo è la  parte più importante di un annuncio, che può invogliare l’utente a continuare nella lettura dell’annuncio stesso. Se il titolo è fatto male, sicuramente l’utente non continuerà a leggere l’annuncio. Quindi il titolo deve  essere come una  calamita, che spinga il lettore a leggere l’annuncio, altrimenti rischiamo che l’utente non prosegui la lettura. Quindi non bisogna indicare le caratteristiche dell’immobile in maniera fredda, ma bisogna associare degli aggettivi, che possano emozionare l’utente e portare dei benefici. Riassumendo cercate di creare un titolo che: informi sulle caratteristiche dell’immobile, possa attirare l’attenzione, susciti emozioni positive nell’utente e infine spinga l’utente a continuarne la lettura.

  2. Le foto dell’annuncio. Il titolo deve unirsi ad una foto accattivante, per rendere l’annuncio davvero irresistibile. E’ importante quindi dedicarsi maggiormente alla selezione o meglio alla realizzazione di scatti fotografici che esaltino le qualità dell’immobile e che non le deprimano. Utilizzate una  buona macchinetta digitale, che possa creare  degli scatti di qualità. Scegliete il momento della giornata con la migliore luce, fate in modo che l’immobile sia ben sistemato e eventualmente siano presenti degli  accessori, come per esempio un cesto di frutta, una tavola  con posate ed un candelabro,  un vaso di fiori,  una bottiglia di spumante. Insomma per rendere maggiormente più interessante un immobile basta davvero poco.

  3. Il contenuto testuale dell’annuncio. Quando riusciremo a convincere l’utente a continuare a leggere l’articolo per intero, avremo un’ulteriore possibilità per convincerlo che ha trovato quello che più si adatta a lui. A questo punto utilizzeremo  una scrittura che possa persuaderlo, esaltando le qualità dell’immobile a cui ci riferiamo, senza però esagerare, il che potrebbe risultare controproduttivo. Il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare quello che abbiamo, con assoluta sincerità.

Ufficio Stampa NetStrategy