Come realizzare bomboniere solidali per una comunione


Le bomboniere solidali per una comunione sono un tipo di ringraziamento che i genitori del ragazzo fanno agli invitati che hanno assistito alla cerimonia e che poi sono venuti al rinfresco. Le bomboniere possiamo confezionarle anche per matrimoni, lauree e cresime. Le bomboniere per una comunione sono accompagnate da diversi oggetti e da tante forme. Vediamo bene dove possiamo far arrivare le nostre bomboniere solidali e quali modelli esistono.

 

 

             Come sono fatte le Bomboniere Solidali per una Comunione?

Fare la prima comunione è un passo importante per nostro figlio perché lo avvicina alla fede e soprattutto lo rende, a livello umano, più completo e più grande sotto diversi aspetti. E’ quindi un giorno importante che però lo potrebbe essere ancora di più se si facesse un’azione solidale per regalare un sorriso alle persone meno fortunate di noi.

Infatti le bomboniere da comunione che posso essere anche delle bomboniere solidali, consiste infatti nel fare una donazione ai meno agiati rendendo anche il loro giorno un po’ più importante e cercando di migliorarne le condizioni di vita.

Ci sono molti modelli di bomboniere solidali  che hanno incorporate un cartoncino con scritto il destinatario e un breve messaggio solidale, una pergamena che raffigura la comunione appena fatta con immagini di Cristo, di una croce o di una colomba ed infine una chiesa in miniatura realizzata con materiale riciclabile perché aiutare l’ambiente è importante . Questi gadget potranno essere personalizzati , si potrà decidere l’ordine e il tempo di consegna, una frase solidale e i confetti. Altri oggetti di uso quotidiano che possono accompagnare la donazione della bomboniera sono piattini, pacchettini di ostie ed infine dei portatovaglioli a forma di colomba. Poi se abbiamo un vestito già pronto va bene, se no ci possiamo rivolgere a qualche negozio che ha stipulato delle convenzioni per queste iniziative solidali e devolvere il costo di questo a persone più bisognose di noi.

La spedizione sarà molto veloce, infatti il nostro gesto solidale potrà essere apprezzato in pochissimo tempo e noi saremo sicuri che sarà arrivato a destinazione.

 

                   Dove possiamo far Arrivare le nostre Bomboniere Solidali

Le bomboniere di sostegno a distanza vengono donate dove c’è più bisogno di aiuto per i più bisognosi in varie parti del mondo come in Africa, in Medio Oriente e in varie parti del Sud America. e  Si può optare per una comunione solidale dove insieme al cartoncino potremo inviare una donazione a qualche associazione umanitaria. Scegliendo questo tipo di comunione avremo una bomboniera molto particolare che potrà essere accompagnata  da una donazione benefica e il costo del rinfresco sarà devoluto ad un’associazione. Ad esempio il nostro gesto solidale potrà arrivare in Africa e nel sudest asiatico dove sono state costruite delle cliniche per mamme nelle baraccopoli e dove si cerca di assicurare un futuro per i bambini e migliorare l’alimentazione di tutto il paese. Compiere quindi questo gesto solidale aiuta a regalare un sorriso ai bambini più poveri e soprattutto a rendere la loro giornata un pochino migliore cercando di garantirgli un futuro migliore.