Combattere i radicali liberi


Fattori dell’origine
Alcune tra i fattori maggiori della formazione di radicali liberi: le radiazioni ultraviolette, l’inquinamento, le radiazioni a cui nostro fisico viene esposto costantemente, bere alcol, le medicine, la cattiva abitudine di fumare, cibarsi con alimenti ricchi di proteine animali e grassi

Tumori e radicali liberi
Qualora i radicali liberi compaiono nel corpo in piccole quantità, il loro risultato non è negativo, invero essi sono un fattore nella guerra verso molte malattie. Contrariamente un’eccedenza di radicali potrebbe essere avversa e snaturare il nostro DNA, con il rischio gravissimo di contrarre una malattia tumorale.

Alimentazione e radicali liberi
Una dieta alimentare a base di frutta, verdura e su alimenti naturali collabora a controllare la quantità di radicali liberi.

Fumo e radicali liberi
Il fumo di sigaretta comprende approssimativamente 4000 sostanze dannose, i radicali liberi primeggiano in quantità.

Radicali liberi e sovrappeso
Nonostante i radicali liberi siano pericolosi per l’organismo, si schierano come nostri amici nella guerra all’obesità, gli studiosi hanno confermato che l’esistenza in quantità di radicali liberi concede senso di sazietà.

Radicali liberi, cellule e molecole
I radicali liberi equivalgono a molecole in grado di provocare reazioni chimiche deleterie con derivante invecchiamento precoce delle cellule.