Automatizzare l’invio di fax on line a basso costo


Automatizzare l’invio di fax on line è oggi possibile grazie al servizio erogato dalla ditta che permette di collegarsi al software dell’azienda e automatizzare l’invio dei fax in maniera veloce e snella senza perdita di tempo inutile per l’utente e soprattutto inutili sprechi di denaro.

Basta avere una connessione internet e un indirizzo di posta elettronica per dare seguito al servizio d’invio fax on line, senza doverli inviare con il classico metodo, che comporta spese spesso onerose. Automatizzare l’invio di fax on line è un servizio realizzabile grazie ai server su cui si basa l’azienda; in questo modo si può programmare l’invio dei documenti digitali e, in base alla programmazione fatta, i clienti e o i contatti designati come riceventi dei fax, li riceveranno come stabilito. Si possono inviare una serie di fax in maniera automatizzata inviando la richiesta all’azienda scegliendo i destinatari dalla rubrica dell’e mail; si ricorda di controllare e o inserire i numeri telefonici fissi destinati alla ricezione del fax. I documenti digitali da inviare possono essere personalizzati e differenti tra loro, tutto avviene in maniera automatica.

 

I Benefici nell’automatizzare l’invio di fax online

Questo servizio permette di risparmiare su carta, acquisto e manutenzione delle macchine classiche per il fax, oltre anche all’acquisto di cartucce e toner d’inchiostro. Un altro vantaggio è dato dalla raccolta di documenti e ricevute digitali, in questo modo, infatti, non si è costretti a stampare tutti i file ricevuti, se non è strettamente necessario; si può creare una raccolta digitale per i fax ricevuti tramite internet e una invece che raccoglie tutte le ricevute che attestano l’invio dei fax.

Si possono spedire i documenti in qualsiasi formato, i più usati sicuramente sono quelli in PDF e DOC, ma sono consentiti anche altri formati, come quelli per esempio in JPG.

Automatizzare l’invio dei fax on line permette una gestione facilitata degli impegni sia lavorativi e sia personali. Se questi devono essere inviati in giorni e orari che non si possono rispettare, basterà programmare il tutto affinché gli invii avvengano appunto automatizzati e puntuali.