Aumenta le visite al tuo sito con i tutorial


Nell’era del web 2.0, farsi conoscere sembra diventato molto semplice. Spesso si pensa che farsi costruire un sito basti e avanzi per attrarre nuovi potenziali clienti. In realtà però, il web è ormai intasato di siti che non ricevono che poche visite al mese, con contenuti scadenti e che vanno ad incrementare il cosiddetto “inquinamento della rete”.
Il modo migliore per far sì che un sito sia veramente utile, sia a chi lo possiede, che agli utenti, è creare contenuti originali e di qualità, che rispondano ai bisogni dei visitatori che si vogliono attrarre.
Vendete bomboniere e volete farvi trovare? Un modo molto semplice per incrementare le visite potrebbe essere quello di creare un tutorial sull’argomento. Da un punto di vista tecnico, tutto ciò è molto più semplice di quanto possa sembrare. Non occorrono particolari attrezzature, ma basterà uno smartphone con cui riprenderete ciò che state facendo. Mentre tagliate del tulle, ad esempio, potete spiegare quali tecniche utilizzate per dargli una specifica forma.
Guide e tutorial, sono infatti molto ricercate in rete. Creandone con regolarità, potrete anche fidelizzare i vostri visitatori ed aumentare significativamente le visite al sito.