Alla scoperta dell’Italia in crociera


Per conoscere la penisola italiana, dovete assolutamente salpare per una crociera in Italia. Poiché la maggioranza del paese ha un litorale, tutte le più grandi città possono essere visitate in crociera.

Invece di spostarvi di città in città, potete scoprire l’Italia viaggiando comodamente a bordo di una lussuosa nave e partecipare a programmi piacevoli e di divertimento a bordo della nave tra una città e l’altra. Una crociera in Itala vi porta alla scoperta di molte città interessanti del Mediterraneo: Rimini con le sue bellissime spiagge, Napoli con la vicina isola di Capri mondialmente conosciuta, Roma e la sua storia millenaria.

Un viaggio a Roma può essere combinato con un viaggio nel Mediterraneo: la città eterna vi aspetta con la sua Cappella Sistina, Castel Sant’Angelo, il Colosseo e altri storici monumenti. Da Roma, le navi si spostano in genere verso la Sicilia, dove scoprirete il vulcano più alto e attivo d’Europa; Palermo è una tappa d’obbligo in Sicilia che non mancherete di visitare in una crociera Italia.

D’altronde, il sud del paese nella sua interezza è un vero e proprio paradiso dove tutto merita di essere visitato e la vostra nave non mancherà di farvi scoprire la bellissima Sardegna, per poi ritornare al nord verso Venezia con i suoi canali e i magnifici palazzi del Rinascimento. Venezia, porto centrale dei più svariati scambi commerciali di un tempo in Europa, è anche il punto di partenza di molte offerte crociere nel Mediterraneo, sia Occidentale che Orientale. I commercianti hanno avuto il merito di introdurvi dei tesori artistici e dei materiali preziosi che possono ancora oggi essere ammirati in vacanza. Anche la costa toscana vi riserva sorprese incantevoli, basti nominare la meravigliosa Isola d’Elba: amanti della natura, della mtb, del kayak, delle scalate, delle immersioni o delle semplici escursioni, quest’isola ha molto da offrire. Ne rimarranno estasiati anche gli appassionati di storia e di geologia.