Accrescere la propria presenza online utilizzando i servizi SEO


Le innovazioni tecnologiche hanno portato alla nascita di Internet, ma ci vuole più di un
blog o un sito web per avere successo in un mondo virtuale che ospita milioni di dati.
La corsa delle imprese al fine di creare una presenza online unica, che si rivolga al target di riferimento ha creato una nicchia per i servizi SEO. Questi servizi includono l’uso di articoli SEO, social bookmarking e servizi di link building. Gli articoli SEO comportano l’uso di parole chiave nei contenuti web in modo da rendere tali contenuti facilmente disponibili quando i clienti controllano una particolare informazione online. Ad esempio, una società che vende piastrelle potrebbe trarre beneficio dall’uso di parole come “migliori mattonelle” o “piastrelle durature”, parole che che gli utenti di Internet utilizzano spesso quando cercano di individuare i punti di vendita che producono o vendono piastrelle.

Un’attività o la presenza su Internet di una persona possono essere aumentate utilizzando i servizi di social bookmarking. Gli articoli SEO spesso rendono particolari siti o blog più facili da rintracciare su Internet, mentre i servizi di social bookmarking contribuiscono ad aumentare la popolarità di questi siti on-line. Questi servizi permettono l’istituzione di un collegamento tra i siti web e siti di social media. In genere, questo risultato è ottenuto inviando una breve descrizione del proprio sito web su un sito di social come Facebook o Twitter con l’URL del sito. Gli utenti dei social media così ottengono un facile accesso a questi siti web e un effetto a catena viene creato, perchè sempre più persone utilizzano l’URL generando ancora maggiore visibilità su Internet.

I fornitori di servizi SEO si rendono conto che i social media offrono una delle migliori vie per la diffusione di informazioni quali i cambiamenti nei prodotti disponibili o l’introduzione di nuove linee di prodotto. Il social bookmarking consiste nel postare vari collegamenti di rete su un particolare sito web da cui gli utenti possono eseguire una ricerca ai link relativi alle informazioni che desiderano ottenere. L’uso di parole chiave ottimizza le ricerche per un particolare sito web sui social media. Proprio come i segnalibri normali, gli utenti di queste reti possono aggiungere le pagine che a loro piacciono al sito in modo che anche gli altri possano accedervi. Essi inoltre possono inviare i link che a loro piacciono ai propri siti web.

I servizi di link building sono anch’essi parte integrante dei servizi SEO offerti dalla maggior parte delle aziende. In genere si tratta di pubblicare un link di siti web su un altro sito web in modo tale che quando una persona accede a quest’ultimo sito può facilmente accedere all’altro. Tali link possono essere pubblicati su due siti reciproci in modo da garantire un flusso pari di traffico su entrambi i siti. I servizi di link building aumentano il rating di un sito web su Internet, perchè molti motori di ricerca utilizzano il numero e la qualità dei collegamenti ipertestuali di una società, per valutare la sua performance su Internet.

Ottimizzazione Siti Web by NetStrategy