A Firenze una spettacolare mostra su Leonardo da Vinci


Una spettacolare mostra su Leonardo da Vinci sarà visitabile nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze vicino al famoso Ponte Vecchio, uno dei florence tours più richiesti dai turisti, la mostra resterà aperta fino al 8 ottobre 2017.

Questa mostra è dedicata al grandissimo genio di Leonardo da Vinci che fu uno scienziato che con le sue intenzione ed i suoi progetti ha cambiato il futuro della scienza in un’epoca dove nn esistevano ancora le tecnologie necessarie a dar vita alle sue avveneristiche macchine.
Questa mostra su Leonardo da Vinci non sarà un’esposizione di tipo tradizionale ma utilizzerà metodi e linguaggi di comunicazione moderni, tra gli allestimenti più spettacolari della mostra su Leonardo da Vinci c’è uno spettacolare allestimento ottenuto con video proiettati su nove grandi schermi e in parte sulle magnifiche architetture della navata di Santo Stefano al Ponte.
Queste proiezioni sono caratterizzate da centinaia di immagini ad alta definizione e video ad alta definizione impreziosite da una colonna sonora diffusa in Dolby surround.
Durante il percorso espositivo della mostra su Leonardo da Vinci sono esposti numerosi modelli di macchine ideate dal grande scienziato, tra queste ci sono modelli di grandissimo interesse storico come l’ala per il volo umano di nove metri di apertura sospesa al centro della navata.
Nella sezione didattica della mostra su Leonardo da Vinci ci sono riproduzioni di dei codici e dei disegni del grande scienziato, ad arricchire questa parte della mostra c’è l’applicazione digitale Da Vinci VR Experience che permette ai visitatori di avere una spettacolare visione in 3D per mezzo del tecnologico visore Oculus.
Questa tecnologia permette di muoversi virtualmente dentro al carro armato di Leonardo ed interagire con i suoi meccanismi, oltre a navigare con la barca a pale progettata dal visionario scienziato.